LA SORPRENDENTE SERIE CR0



Il nuovo array fotoelettrico a retroriflessione polarizzata CR0 è un dispositivo optoelettronico utilizzabile per il rilevamento della presenza di qualsiasi oggetto che oscuri o riduca l'intensità  luminosa del fascio di luce che ritorna dal riflettore. 
Questo sensore reflex è in grado di garantire le prestazioni di rilevazione simili a una barriera, col vantaggio, rispetto ai sensori d'area tradizionali, di avere nello stesso corpo quattro emettitori e tre ricevitori e un solo cavo di collegamento. Tali caratteristiche si traducono in semplificazione e diminuzione dei costi e dei tempi d'installazione. E' sufficiente, infatti, collegare un cavo M12 a un connettore standard a 4 poli e fare il Teach-in premendo l'unico pulsante presente sul sensore. Il fatto che il sensore sia così facilmente configurabile permette a sua volta che l'installazione possa essere fatta anche da operatori meno esperti. 
La CR0, inoltre, è già  disponibile con IO-Link, questo la rende pronta nel caso in cui il cliente decida di apportare delle modifiche alla macchina per aderire ai protocolli dell'industria 4.0. 
Su M.D. News 15 inoltre è possibile leggere un articolo inerente l'utilizzo dei sensori CR0 come soluzione innovativa per i sistemi di smistamento automatico.
Per saperne di più scaricate il nuovo M.D. News.