READY FOR INDUSTRY 4.0.


Come per i sensori UK1 e UK6, la famiglia UT, composta dagli ultrasonici cilindrici M30 di M.D. Micro Detectors, è dotata del sistema Io-Link, che la rende funzionale alle specifiche di industry 4.0.

Io-Link nella configurazione "Smart Sensor Profile è una piattaforma semplice e completa, grazie alla quale è possibile selezionare anche due modalità differenti di apertura del fascio ultrasonico: "standard" oppure "narrow" garantendone una maggiore precisione di utilizzo.

L'Io-Link è solo una delle implementazioni e dei miglioramenti che hanno interessato i sensori UT . Anche per i sensori UT è possibile selezionare tre funzionalità diverse in un unico sensore, semplicemente premendo il pulsante di teach. La combinazione dei led di segnalazione (Led Verde per l'eco ricevuto e due Led Gialli per le due uscite attivate), assicura che la scelta sia effettuata correttamente, ma soprattutto indica in modo semplice e intuitivo la funzionalità selezionata, grazie ad un nuovo menù di programmazione semplificato.

I sensori UT vantano:

- distanza di rilevazione nominale elevata: 3,5 mt. (modelli UT1B), 6 mt. (modelli UT2F), 8 mt. (modelli UT5L).
- uscita singola digitale (NPN o PNP NO/NC) con funzione di sincronismo, per evitare interferenze in applicazioni nelle quali si utilizzano più sensori ultrasonici;
- uscita singola analogica (corrente o tensione è rampa positiva/negativa) con funzione di sincronismo;
- uscita mista (1 digitale + 1 analogica) con funzione di sincronismo;
- doppia uscita digitale (NPN o PNP finestra standard/finestra codificata/isteresi) con funzione di sincronismo;
- doppia uscita digitale (NPN o PNP finestra standard/finestra codificata/isteresi) + 1 uscita analogica (corrente o tensione) senza funzione di sincronizzazione.

La nuova gamma UT garantisce una maggiore affidabilità, su applicazioni più complesse e una maggiore precisione per le versioni analogiche, ampliando nel contempo le applicazioni risolvibili grazie all'estensione del range di alimentazione a 10-30 Vdc e includendo quindi di fatto tutte quelle applicazioni in cui vengono utilizzate delle batterie.

Per saperne di più contattate il vostro referente commerciale.