WE ARE THE CHAMPIONS!




Nel 2019 il Centro Studi Italypost, in collaborazione con l’inserto "L’Economia del Corriere della Sera”, il principale quotidiano italiano, aveva classificato M.D. Micro Detectors S.p.A. tra le migliori imprese della regione Emilia Romagna, in seguito a una rigorosa analisi condotta sui numeri degli esercizi 2011- 2017. M.D. era stata inserita in un club esclusivo composto da 175 aziende ribattezzate "Champions dell’Emilia Romagna”, ovvero le migliori imprese della nostra regione. Quest’anno Italypost, ancora una volta in collaborazione con l’inserto "L’Economia del Corriere della Sera, ha individuato la nostra azienda come una delle eccellenze italiane, premiandola come impresa "Champion 2020”.

M.D. Micro Detectors S.p.A. è stata inclusa in un gruppo composto da 800 aziende Top Performer, selezionate a livello italiano fra le aziende con un fatturato compreso tra i 20 e i 120 milioni di euro, la fascia più affollata dell’intero panorama imprenditoriale nazionale. Gli 800 Champions sono stati selezionati in base ad un’analisi approfondita dei di tassi di sviluppo, redditività e solidità finanziaria calcolati nel periodo tra il 2012 e il 2018.


La nostra azienda è riuscita, ad esempio, a passare in questo arco di tempo da 17 a 26 milioni di fatturato, anche grazie a mirate strategie che ne hanno rivoluzionato la struttura e il modo di fare business. Quello ricevuto da Italypost è solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti ottenuti da M.D.negli ultimi anni. Lo scorso settembre, ad esempio, la prestigiosa società di consulenza Global Strategy, in occasione del convegno "Sostenibilità e creazione di valore: un binomio da ricercare”, durante il quale è intervenuto anche il nostro Amministratore Delegato Giacomo Villano, aveva presentato i risultati dell’undicesima edizione dell’Osservatorio PMI.


Allora M.D. Micro Detectors era stata premiata tra 70 Aziende Italiane d’Eccellenza assieme a un’altra azienda di Finmasi Group: Cistelaier S.p.A.


In un periodo storico complicato come quello attuale, M.D. riceve con grande entusiasmo e profondo orgoglio questi riconoscimenti basati su criteri di analisi molto approfonditi e su lunghi periodi di tempo. Riconoscimenti formali basati su rigorose analisi sostanziali dell’evoluzione aziendale.

Per leggere l'articolo apparso su "L'economia del Corriere" cliccate qui.